Questo slogan riassume tutta la completezza delle funzioni di interconnessione di OS/2 Warp 4. Sono possibili collegamenti locali o remoti, ad ogni rete - anche da PC portatili. Ora accedere ad InterNet è ancora più facile ed immediato.

OS/2 Warp 4 dispone del browser per la rete più famoso ed utilizzato al mondo, - Netscape Navigator - e della tecnologia ad oggetti per l'accesso ad InterNet. I siti più frequentemente visitati si possono porre sulla scrivania come oggetti. Il browser dispone della tecnologia Java - a sua volta integrato nel sistema operativo - per lanciare in modo nativo gli applet Java direttamente sulla scrivania. L'interazione tra OS/2 Warp e i server FTP è resa più semplice da una cartella presente sulla scrivania: aprendola ci si collega e lo scambio dei file avviene da e per la cartella, sulla scrivania, in modo trasparente.

Collegarsi alla rete aziendale Con OS/2 Warp 4, IBM ha proseguito nella sua ottica dell'open computing, pensando a soluzioni aperte e multipiattaforma, proponendo questa versione di OS/2 come cliente universale per il collegamento ad ogni tipo di rete. La condivisione avviene con semplici operazioni di drag'n'drop. Inoltre, OS/2 Warp 4 permette connessioni di tipo peer-to-peer, fornendo in tal modo un economico mezzo di interconnessione a piccole reti. La presenza di di Personal Communication 3270 e 525 lite permette la connessione ad host S/390 e AS/400.
Collegarsi con il PC portatile Con OS/2 Warp 4 non è più necessario stare in ufficio o sul luogo di lavoro per essere in contatto con l'azienda. La funzione remote access permette di svolgere il proprio lavoro ovunque. Si accede alla rete aziendale con un modem. Con la funzione mobile file synchronization è possibile lavorare senza esser connessi con la sicurezza che ogni file verrà aggiornato al primo collegamento. Questo controllando ogni differenza tra file sul PC e sul server, duplicando ogni ggiunta o aggiornamento ad ogni collegamento in rete. I protocolli disponibili sono:
|