Archive Manager V. 3.0

Genere: Interfaccia grafica per la gestione dei file compressi
File: arcm30.zip
Dimensione: 160 KB
Costo: shareware, 25$, 30 giorni di prova
Autore: VacNat Software Inc. (Kelly Schrock)
Reperibilità Internet: ftp.cis.it/os2apps/archiver


Archive Manager 3.0 viene distribuito come versione demo funzionante per un periodo di 30 giorni. La versione registrata supporta gli attributi estesi per gli archivi creati con il programma di compressione LH e altre funzionalità non specificate dall'autore.
Lo script di installazione provvede a installare i file di Archive Manager nella directory prescelta, ad associare il programma con i file con estensione ZIP e LZH, a creare degli oggetti sulla Scrivania e un template Archive e, infine, a registrare la classe ArcmanFile.

La lista dei file contenuti nell'archivio, viene mostrata in una list box con colonne multiple. Per estrarre dei file si può ricorrere al drag & drop, mentre il trascinare i file selezionati sulla trinciatrice non sortisce l'effetto aspettato. L'implementazione della classe ArcmanFile, comporta l'aggiunta delle voci Add files... e Extract files... al menu contestuale dell'oggetto Archive, la cui selezione comporta la visualizzazione di finestre di dialogo in cui specificare i file da estrarre. L'oggetto Archive funziona quasi come una cartella, ma solo limitatamente al fatto che si possono aggiungere o spostare oggetti in essa semplicemente trascinandoli e rilasciandoli sulla sua icona.
In conclusione anche in questo programma non è stato previsto un funzionamento completamente coerente con la WPS. Peraltro risulta difficile un giudizio definitivo su esso non essendo stato chiaramente specificato dall'autore in cosa la versione registrata si differenzia da questa demo PD.


a cura di Alessandro Cantatore

Pagina
precedente
Home Page Sommario Pagina
successiva