KZipper V. 0.92

Genere: Interfaccia grafica per la gestione dei file compressi
File: kzip_093.zip
Dimensione: 83 KB
Costo: FREEWARE
Autore: Kevin Ash
Reperibilità Internet: ftp.cis.it/os2apps/archiver


KZipper versione 0.92 è una semplice utility freeware che richiede per il funzionamento la presenza dell'INFO zip-unzip.
L'uso è piuttosto semplice, ma le funzionalità sono un pò limitate. Lo script di installazione crea un'associazione tra tutti i file in formato ZIP e il KZipper. Per avviare Kzipper basta quindi cliccare su un file ZIP per esaminarne il contenuto, estrarre , aggiungere o cancellare qualche file, o sull'eseguibile nel caso si desideri creare un nuovo file ZIP.

Volendo aprire un file contenuto nell'archivio non basta cliccare su di esso, ma bisogna prima trascinarlo in una cartella per estrarlo. Per visionare un file di testo è comunque possibile trascinarlo su una finestra aperta dell'EPM.
Volendo estrarre tutti i file contenuti in un archivio è necessario prima selezionarli tutti con il mouse. Sarebbe stato più comodo avere la possibilità di una selezione globale o di estrazione dell'intero archivio dal menu contestuale.
Per la creazione di un nuovo file ZIP è sufficiente avviare KZipper.exe scrivendo nella finestra di dialogo il nome del nuovo archivio e trascinare i file da archiviare nella finestra che appare. Dal blocco impostazioni è possibile selezionare il rapporto di compressione rendendolo il valore di default cliccando sull'apposito pulsante.


a cura di Alessandro Cantatore

Pagina
precedente
Home Page Sommario Pagina
successiva