Basta così?


Non comprate OS/2, basta!

Ma dico, nei primi 4 mesi dell'anno ne sono già state vendute 4 milioni di copie... non vi sembra sufficiente? Vogliamo continuare a comprare OS/2 Warp? Vogliamo forse che tutti gli utenti di PC si convertano ad OS/2?

Sì, certo che lo vorremmo. In realtà siamo ancora pochi, rispetto agli utenti che appoggiano i gomiti al davanzale, ed aspettano che qualcosa succeda oltre le loro finestre...

E allora no: NON bastano 4 milioni di copie. Così come non basta, e l'abbiamo già detto nel numero d'apertura, stare a guardare, non fare nulla, affacciarsi alla finestra e lamentarsi, o accontentarsi del poco che ci viene concesso.
JustWarp è un tentativo di fare qualcosa. Sembra che piaccia, e per questo ringraziamo i tanti lettori che ci hanno scritto fosse solo per dirci "bravi!".

Tra le altre, ci ha fatto sorridere la mail di un lettore che chiedeva come potersi abbonare, o dove trovare JustWarp in edicola. Ci ha fatto sorridere, perché con i nostri mezzi è già tanto se riusciamo a continuare l'avventura... ma ci ha fatto anche riflettere: d'accordo, per ora non possiamo fare più di così, ma chissà cosa ci può riservare il futuro? Chissà che qualcuno non decida che meritiamo un aiuto, una piccola sponsorizzazione, un pò di materiale per migliorare i contenuti?

Resta comunque un NO: non possiamo adagiarci, fermarci ad aspettare che qualcuno si accorga di noi. Vogliamo andare avanti, fare qualcosa di concreto per diffondere OS/2.
Quanto possono essere concreti questi bit che spargiamo per il mondo? Dipende molto da voi: se vi interessa fare qualcosa, invece di piagnucolare e lamentarvi, fatela! Non sapete cosa fare, vi sentite soli? JustWarp è qui per voi, il Team OS/2 Italia aspetta il vostro aiuto per le varie iniziative in corso: queste pagine non devono essere un punto d'arrivo, ma di partenza.

Concludo la predica ricordandovi che JustWarp non è una rivista normale, bensì frutto di passione ed esperienza diretta, quotidiana (e spesso notturna). Per questo ci sentiamo di dire cose che, crediamo, non potete trovare altrove.
D'altra parte abbiamo dei limiti: non possiamo scrivere di cose che non conosciamo, e le nostre risorse non ci permettono di sapere molto più di quanto voi sappiate. Speravamo di dedicare questo secondo numero a Merlin, ormai famoso nome in codice della prossima versione di OS/2, ma non abbiamo ancora a disposizione la beta.
Chiediamo scusa, e ci concentriamo ancora sulla versione attuale che tutti conosciamo e vogliamo sfruttare al meglio. Merlin promette molto, e sicuramente avremo di che parlarne a lungo... anche perché il motore VoiceType metterà a dura prova le nostre corde vocali!

Augurandovi buona lettura, vi esorto ancora a scriverci: i vostri commenti e le vostre idee ci aiuteranno a migliorare JustWarp più dei pur sempre graditi messaggi di incoraggiamento. Ma soprattutto vi chiedo di non stare immobili a guardare dalle finestre di casa vostra...


a cura di Alberto Velo

Pagina
precedente
Home Page Sommario Pagina
successiva