![]() |
WPTools V. 2.1![]() |
Hank Kelder è un autore di software olandese che al momento sta sviluppando un file system installabile per accedere sia in scrittura che in lettura alle partizioni FAT32.
![]()
CHECKINI.EXE controlla l'integrità dei file INI permettendo di eliminare tutti i riferimenti agli oggetti non più presenti sul disco, la deregistrazione di classi e altre operazioni utili per risolvere tanti strani problemi dovuti alla corruzione dei file INI. Anche nel caso non ci sia alcun problema, la regolare pulizia dei file di inizializzazione comporta sempre un miglioramento più o meno evidente in tutte le operazioni effettuate tramite la Workplace Shell (cioè l'interfaccia grafica) di OS/2.
REPLINI.EXE permette di resettare l'interfaccia grafica sostituendo ai file
INI correnti dei file differenti con ad esempio diverse impostazioni. WPSBKP.EXE crea un file di testo che contiene informazioni riguardo i settaggi di gran parte degli oggetti della WPS. Il file di testo può poi essere usato da WPSREST.EXE per ricreare gli oggetti elencati. WPTOOLS.DLL è una DLL che contiene delle funzioni REXX che permettono di ricavare informazioni relative agli oggetti installati nel sistema. RESETWPS.EXE infine permette di riavviare la WPS. Il mio consiglio è di procurarvi questo programma e di eseguire regolarmente CHECKINI /C /Y.
|